Travel Agent Contest 2015

1 dicembre 2015

 

 

 

 

 

 

 

Organizzato da F.T.O. (Federviaggio  & AINeT) – Gestore  Francesco Sottosanti Direttore Nazionale di Federviaggio

Sponsor: Amadeus (Francesca Benati – CEO Amadeus Italia), Sabre (Marco Benincasa Country Director Sabre Italy), Travelport (Silvio Paganini – General Manager Travelport Italy).


Location della finale: Hotel Poliziano Fiera – Milano

Location della premiazione: Biz Travel Forum – Milano

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 700 professionisti del booking provenienti da tutta Italia e della seconda edizione come le squadre dei 3 GDS a sfidarsi ritorna “Italian Travel Agent Contest“, l’iniziativa di F.T.O. che premia la professionalità e la competenza degli agenti di viaggio.

La terza edizione si svolgerà l’ 1 dicembre 2015; la competizione vedrà il ritorno alla formula della prima edizione con la partecipazione singola di ogni agente di viaggio che vorrà raccogliere la sfida partecipando alla fase eliminatoria on line prevista per il 23 novembre con l’obiettivo di rientrare nel novero dei migliori 30 professionisti ammessi alla finale on site a Milano.

Come lo scorso anno i 30 finalisti si sfideranno a “colpi di viaggi e destinazioni” per 60 minuti incandescenti nella ricerca delle migliori quotazioni possibili, aeree, alberghiere e di autonoleggio, per una serie di itinerari predefiniti e sconosciuti a tutti fino al momento dell’inizio della gara. Alla fine del tempo stabilito la giuria di esperti verificherà ogni risposta e stilerà una classifica con il criterio della maggior economicità raggiunta con la somma delle quotazioni degli itinerari; in caso di parità varrà il criterio del tempo impiegato; i primi 3 classificati si vedranno aggiudicare gli importi previsti per l’eccellenza della prestazione professionale svolta.

AmadeusSabre e Travelport sono i 3 grandi player mondiali che sostengono, come nelle scorse edizioni, l’iniziativa.

Visita il sito di Travel Agent Contest