Chi siamo

BizTravel Forum nasce nel 2003 da un’intuizione originale, quella del Presidente del Gruppo Uvet Luca Patanè, all’epoca Presidente di Uvet American Express Corporate Travel.
Nel  settore dei viaggi d’affari mancava un’occasione di incontro, di riflessione, di dibattito, che creasse cultura e diventasse un valido punto di riferimento per le aziende e per gli operatori del mercato.
Così, all’interno di Fiera SMAU, scelta non proprio casuale, ha inizio la lunga avventura di BizTravel Forum, un evento che negli anni ha saputo rinnovarsi e adattarsi alle continue evoluzioni del settore, anticipandone i trend e fornendo chiavi di lettura interessanti sugli scenari del Business Travel in Italia.

Negli anni BizTravel Forum è diventato l’evento catalizzatore della Business Travel Community italiana, l’appuntamento di settore che apre le porte ogni anno alle più importanti aziende del mercato italiano e agli  operatori più conosciuti della Mobility, degli Eventi e del Turismo, con un unico obiettivo: incontrarsi, confrontarsi, formarsi e approfondire i temi più attuali del travel management: dalla globalizzazione e crisi economica alla disintermediazione, dalla razionalizzazione dei processi di gestione delle trasferte alle nuove tecnologie e ai servizi in mobilità, dalle normative fiscali in materia di trasferta ai self booking tool o i nuovi comportamenti d’acquisto del business traveller, per citare solo alcuni temi.

Il cuore di BizTravel Forum è il ricco palinsesto di contenuti con più di 20 incontri che si susseguono serrati nelle due giornate dando vita a Forum, Seminari, Workshop, Tavole rotonde e BizArena; iniziative che vedono la partecipazione di esperti internazionali, autorevoli professionisti del settore  e manager di importanti aziende o multinazionali.
All’appuntamento partecipano ogni anno anche giornalisti di settore, testate economiche e agenti di viaggio del Network Uvet oppure agenzie indipendenti.
Il momento clou dell’evento è il tradizionale Forum d’apertura che, forte di un intenso e stimolante talk show, traccia gli andamenti di mercato , fornisce una panoramica completa dei trend emergenti nel corporate travel  e annuncia le sfide future.

Più di 1300 partecipanti e più di 70 operatori del settore sono presenti a BizTravel Forum, tra Sponsor, Media Partner ed Espositori; una partecipazione numerosa, attenta e competente. Grande affluenza ma anche ricchezza dei contenuti e qualità dei relatori: queste le carte vincenti della manifestazione.
Grazie a BizTravel Forum è nato un nuovo modo di concepire il business travel, un evento che ha saputo reinventarsi anche nel format diventando, da semplice mostra-convegno, a evento di riferimento della business travel community, capace di restituire visibilità al mondo dei viaggi d’affari, creando cultura d’impresa e contribuendo di fatto al  processo di maturazione di tutto il settore.