Testimonial edizioni precedenti

Fabrizio Sala – Sottosegretario all’Expo 2015 della Regione Lombardia

“BizTravel Forum è stata un’esperienza importante perché si sono confrontati operatori privati e istituzioni come il sottoscritto, Expo S.p.A., su un settore che merita più attenzione e nel quale bisogna puntare molto sull’innovazione e sulla digitalizzazione. Questi sono stati i temi principali; molti stimoli e oltre all’intervento del sottoscritto e di Regione Lombardia, portiamo a casa anche degli spunti che sono venuti dagli operatori presenti e che dovremmo mettere anche a frutto.”

Piero Galli – Direttore Generale Event & Entertainment Expo 2015

“Expo ha bisogno di poter raccontare la propria storia, non è come le olimpiadi dove tutti sanno di cosa si tratta. E il racconto dell’Expo passa attraverso gli operatori del mercato: il BizTravel Forum è un’occasione straordinaria per comunicare e per fare in modo che poi ci sia la capacità di amplificare la nostra comunicazione e colpire il consumatore finale. Il consumatore finale è il nostro visitatore.”

Stefano Venturi – Presidente American Chamber of Commerce in Italy

“Quest’anno quello che ho respirato qui è una grande energia, un grande ottimismo, abbiamo davanti tante opportunità, abbiamo l’Expo e quindi per Milano e per l’Italia c’è tantissimo interesse e dal punto di vista del settore dei viaggi è sicuramente un momento importantissimo, e oggi qui si respira davvero.”

Enrico Gasperini – Presidente Digital Magics

“Il BizTravel Forum mi ha stupito, per la crescita che ha avuto, per l’importanza dei protagonisti e anche per la partecipazione del pubblico sia nella parte espositiva che alla conferenza. È un evento che sta diventando sempre più importante perché è a cavallo tra business e temi generali, anche istituzionali, ed è un momento in cui si fa il punto della situazione in Italia su molte tematiche che passano intorno al turismo di natura corporate e di natura generale, con l’approfondimento del digitale che è uno degli aspetti più rilevanti a livello strategico del futuro del turismo italiano.”

Damiano Sabatino – Vice President Western Europe Travelport 

“Personalmente ritengo che questo tipo di manifestazione sia assolutamente fondamentale nel panorama dell’industria dei viaggi in Italia perché rappresenta un momento di confronto necessario. Spesso si tende a lavorare in maniera molto auto referenziata che guarda soltanto al proprio specifico settore, alla propria specifica nicchia. BizTravel Forum è un momento di incontro in cui c’è la possibilità di scambiare idee e opportunità tra domanda e offerta con una partecipazione molto variegata di fornitori di servizi, di agenzie di viaggio, di travel manager, di aziende dell’industria e del settore del business. È quindi un occasione importante durante l’anno. Travelport, l’azienda che rappresento, è un partner storico di BizTravel Forum.”

Fabio Massimo Piersantini – Head of Business Travel Finmeccanica Global Services

“BizTravel Forum è sicuramente un appuntamento importante. È la prima volta che partecipo in maniera attiva all’evento, per altro come relatore ad una tavola rotonda. È un appuntamento sicuramente utile per conoscere i vari player del mercato, per incontrarsi, discutere, trovare nuove opportunità di mercato, nuove frontiere del travel un mercato sempre in movimento, sempre in evoluzione.”

Nicola Pianon – Managing partner Boston Consulting Group

“..Questo convegno è sicuramente rilevante per fare questo: mettere al centro dell’agenda del paese, almeno per queste due giornate, un tema cosi importante come è il turismo.”

Intervista Daniela Gemelli – Travel manager telecom italia

“Sicuramente sono stati approfonditi molto di più i temi di discussione. Il forum quest’anno è stato particolarmente interessante con persone e personalità di vari aspetti, il mondo universitario che è fondamentale. L’evento è sicuramente migliorato nella profondità dei temi e degli approfondimenti. Sicuramente un’esperienza di crescente interesse.”

Fabio Lazzerini – Direttore Generale Emirates Italia

“È ormai la mia 7° edizione qui al BizTravel Forum 2013…È sempre un gran divertimento venire ma soprattutto vedere come il BizTravel Forum, rispetto alla prima volta in cui ho partecipato, io neofita del settore, è cresciuto sotto miei occhi diventando sempre più un evento importante.
… Quanti interventi, quanti contenuti di grandissimo spessore ci sono. Un evento organizzato splendidamente, un’atmosfera bella dove si vive un pò di energia e di ottimismo che sicuramente riprende dal presidente del gruppo Uvet, Luca Patanè, una persona ottimista di natura che riesce a far trasparire e a far permeare l’ottimismo. Non sono anni facili e ne sicuramente belli, però qui a BizTravel Forum si è discusso di come uscire dalla crisi e di come guardare avanti con positività.”