Valerio De Molli

Managing Partner The European House-Ambrosetti

valerio_de_molli_-228x300È Amministratore Delegato di The European House-Ambrosetti con responsabilità dell’Area Scenari e Strategie e Partner dal 1999.
Dal 1997 è Amministratore Delegato di Ambrosetti Group Limited di Londra.
Ha lavorato nell’ambito di progetti di Alta Direzione, Strategia, Internazionalizzazione, Sviluppo delle Risorse Umane per grandi e medie aziende ed istituzioni. Tra queste: Alliance Boots, Areva, Barilla, Bayer, BMS, Eli Lilly, Enel, Falck, Ferragamo, Ferrero, FSI, Gefran, GE International, IFIL, Illycaffè, Novartis, Pfizer, Philip Morris International, Sara Lee, Shell, Sumitomo, Valagro, WPP.
Realizza docenze su tematiche di strategia e di sistemi di governo per Imprese, Associazioni e Università. È autore del libro “Verso l’eccellenza. I Consigli di Amministrazione: uno strumento per un efficace Sistema di Governo societario. Proposte e indicazioni”, edito da Sperling & Kupfer nel maggio 2005 e del libro “I Riferimenti Fondamentali della Gestione Strategica – I paradigmi del Sistema Impresa”, edito da IPSOA nel gennaio 2009.
Dal 1992 è responsabile operativo della realizzazione del workshop The European House-Ambrosetti “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”, che si tiene ogni anno in settembre a Villa d’Este di Cernobbio.Si è laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi.

Valerio De Molli interverrà al Forum Secondo Giorno “Welfare, Cultura e Turismo: sinergie vincenti per potenziare lo sviluppo economico del Paese“, il 16 novembre 2016.