Expo 2015

25 Novembre: 15.30 – 16.15
Tavola RotondaExpo
Quali benefici e opportunità di business da Expo 2015 per gli operatori del turismo?
Moderatore
Alberto CortiResponsabile Settore Turismo Confcommercio,
Relatori
Edoardo AlzettaTicketing Manager Expo 2015,
Mauro ParoliniAssessore Regionale al Commercio Turismo e Terziario,
Paolo RossiPresidente Federalberghi Lombardia,
Lino StoppaniPresidente Fipe,
La tavola rotonda ha l’obiettivo di mostrare i benefici e le opportunità di business per gli operatori del turismo durante Expo 2015
25 Novembre: 10.00 – 12.30
Forum d’aperturaExpo
L’impatto di EXPO 2015 sul Sistema Italia
Moderatore
Sebastiano BarisoniVicedirettore Radio 24 – Il Sole 24 ore,
Relatori
Valerio De MolliManaging Partner The European House Ambrosetti,
Luca PatanèPresidente Gruppo Uvet e Confturismo-Confcommercio,
Giuseppe SalaCommissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015,
Il tema caldo Expo 2015 apre le porte di BizTravel Forum 2014. Nel Forum d’apertura si analizzerà l’impatto economico che Expo 2015 avrà su Milano, sulla Lombardia e sull’Italia. Nel Forum verrà presentata inoltre la ricerca condotta dalla European House-Ambrosetti “Scenari economici e Uvet Travel Index”, nella quale verranno mostrate le previsioni sull’andamento dell’economia in Italia per il 2015 e sugli scambi commerciali con i Brics ed altri principali Paesi.
*Per il Forum è prevista la traduzione simultanea in lingua inglese
Forum sul TurismoExpo
EXPO 2015, Turismo e Brand Italy nella digital economy
Moderatore
Oscar GianninoGiornalista,
Relatori
Piero GalliDirettore Gestione Evento Expo 2015,
Enrico GasperiniPresidente Digital Magics,
Luca PatanèPresidente Gruppo Uvet e Confturismo-Confcommercio,
Damiano SabatinoVice President Western Europe Travelport,
Expo 2015, incoming turistico e brand Italia nella digital economy. L’ obiettivo del forum è fornire una chiave di lettura digitale al tema dell’incoming turistico legato ad Expo. Per rinforzare il tema del brand Italia nella digital economy, il Gruppo Uvet presentà in anteprima Tripitaly, la nuova piattaforma digitale innovativa progettata per l’incoming turistico in Italia, il cui decollo è previsto per Gennaio 2015 su web e mobile.
26 Novembre: 16.00 – 16.45
Tavola RotondaExpo
Expo 2015 per i manager. Come trarre benefici per la propria azienda
Moderatore
Damiano De CrescenzoDirettore Generale Planetaria Hotels e Coordinatore Gruppo Expo 2015 Manageritalia Milano,
Relatori
Silvio BarbettaCEO Made in Uvet,
Luigi CatalucciPresidente Manageritalia Milano,
Giovanni SacripanteDirettore Business Development Expo 2015,
Sono molte le opportunità di business per l’arrivo di 20 milioni di visitatori stimati nel 2015 ed è difficile stabilire quali e come coglierle. Tra gli interrogativi: Come valorizzare la propria azienda? Quali servizi si potranno offrire? Come si modificheranno le strategie di vendita? In che modo le aziende si stanno preparando a Expo 2015? Quanta parte di investimenti aziendali saranno legati all’evento di portata mondiale? Quali saranno i vantaggi ed eventualmente le sfide che le aziende rileveranno nell’organizzazione dei loro eventi e nello sviluppo di piani marketing e comunicazione prima, durante e dopo Expo? Quanto l’affluenza di un numero straordinario di visitatori potrà intralciare l’operatività quotidiana e/o potrà condizionare i planning aziendali e budget aziendali? È l’unico treno del secolo di questa portata che passa per Milano e sarà di fondamentale importanza prenderlo al meglio e non evitarlo. Dal confronto tra i manager e grazie al contributo dei relatori e partecipanti dovranno emergere le risposte a queste domande.
26 Novembre: 14.30 – 15.15
Tavola RotondaExpo
USA Pavilion: Catching business opportunities for Italian market
Moderatore
Olimpia PonnoPresident MPI Italia Chapter,
Relatori
Simone CrollaExecutive Vice President USA Pavilion,
Virgilio Dal BuonoV.P. President Uvet Inc.,
Giovanna LucheriniIncoming President MPI Italia,
Uvet è “Official destinations and events partner” per il Padiglione USA ad Expo 2015. Nella tavola rotonda in lingua inglese verrà presentato il progetto “American Food 2.0: Sustainable, Innovative, Healthful, Entrepreneurial and Delicious” e indagate le opportunità di business per il mercato italiano.