Siamo ancora un paese autentico e memorabile dove si vuole tornare in vacanza. Lo dicono i visitatori in Italia per l’EXPO, comunicandoci aspettative, attività e giudizi studiati in tempo reale da MTM IULM. Destination Monitor, la ricerca che è stata sinteticamente presentata, in quanto strumento innovativo di intelligence sull’evoluzione della domanda turistica, consente di avvalersi di info e trend utili per guidare imprese e istituzioni nello sviluppo di offerte mirate a specifici mercati internazionali. Dall’analisi dei Trend, emersi da interviste a 1145 turisti a Milano nel mese di giugno 2015, scaturiscono analisi, dati e riflessioni che serviranno a tutta l’industry italiana del turismo per i propri piani di azione, avendo per esempio il Giubileo come immediato ambito di confronto. Il Seminario del 1 dicembre, moderato dalla Giornalista Anna Mocchi, ha visto la partecipazione di Silvio Barbetta, Sales Director Made in Uvet, Manuela De Carlo, Direttrice del Master in Tourism Management IULM ed Eliseo Rusconi, Presidente della Rusconi Viaggi.
Scarica la presentazione di Manuela De Carlo, Direttrice del Master in Tourism Management IULM:
Da Expo 2015 al Giubileo. Comportamenti e scelte dei viaggiatori internazionali
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | Facebook sets this cookie to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising after visiting the website. |
_ga | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to calculate visitor, session and campaign data and track site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognise unique visitors. |
_ga_* | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to store and count page views. |
_gat_gtag_UA_* | 1 minute | Google Analytics sets this cookie to store a unique user ID. |
_gid | 1 day | Google Analytics sets this cookie to store information on how visitors use a website while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the collected data includes the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |