EXPO 2015, Turismo e Brand Italy nella digital economy
Moderatore
Oscar Giannino – Giornalista,
Relatori
Piero Galli – Direttore generale Event & Entertainment di Expo 2015, Enrico Gasperini – Fondatore e Presidente Digital Magics, Luca Patanè – Presidente Gruppo Uvet e Confturismo-Confcommercio, Damiano Sabatino – Vice President Western Europe Travelport, Fabrizio Sala – Sottosegretario all’EXPO 2015 della Regione Lombardia,
Expo 2015, incoming turistico e brand Italia nella digital economy. L’ obiettivo del forum è fornire una chiave di lettura digitale al tema dell’incoming turistico legato ad Expo. Per rinforzare il tema del brand Italia nella digital economy, il Gruppo Uvet presentà in anteprima Tripitaly, la nuova piattaforma digitale innovativa progettata per l’incoming turistico in Italia, il cui startup è previsto per il primo trimestre 2015 in ambito omni channel.
14.30 – 15.15
Open ForumTurismo
Buongiorno Domani, l’agenzia nell’era digitale
Relatori
Ezio Birondi – Presidente Last Minute Tour, Fabio Candiani – Direttore Commerciale Clubviaggi, Enzo Carella – CEO Uvet ITN Travel Network,
L’Open Forum delle agenzie di viaggio ITN Travel Co esplora il ruolo delle agenzie di viaggi nell’era digitale.
L’open Forum è riservato agli agenti di viaggio e agli operatori del Settore.
Tavola RotondaTurismo
Tripitaly.it, come promuovere la Grande Bellezza nei mercati internazionali. Nuove opportunità di business e sinergie per la filiera del turismo.
Moderatore
Enrico Pagliarini – Giornalista Radio 24,
Relatori
Lorenzo Baroni – CEO Tripitaly, Nicoletta Marangoni – Strategic Planning Manager TNS, Layla Pavone – Venture Partner at Digital Magics ,
In anteprima la presentazione di Tripitaly, il primo portale “open” per l’incoming del turismo straniero in Italia lanciato da Uvet in collaborazione con Confturismo e Digital Magics. La piattaforma sarà l’hub di riferimento per l’incoming turistico che conterrà ed integrerà le informazioni, i suggerimenti, i servizi e le numerose proposte commerciali per offrire ai turisti, che arrivano dall’estero, un punto di riferimento unico che consentirà in modo semplice e veloce di pianificare ed acquistare il proprio pacchetto vacanza personalizzato, completo e su misura.
Tavola RotondaExpo
Expo 2015: un incubatore internazionale per le professionalità del futuro. Da Milano 2015 a Dubai 2020
Moderatore
Margherita Franchetti – Direttore Event Report,
Relatori
Laura Garbarino – CEO Uevents, Davide Mazzucchelli – Executive Director Event Uevents, Claudio Santucci – Direttore Creativo e Partner GiòForma, Daniele Parazzoli – Amministratore Unico Event Management,
Saranno almeno 70mila i posti di lavoro generati dall’Expo 2015 e il settore che sfornerà più figure professionali sarà proprio quello turistico. L’Expo 2015, infatti, richiederà l’impiego dei cosiddetti “tourism specialist” in grado di gestire, assistere, accompagnare ed organizzare un flusso di almeno 21 milioni di visitatori attesi per il più importante evento di richiamo mondiale, che l’Italia ospiterà da qui ai prossimi 10 anni. La tavola rotonda analizzerà le professionalità che l’incubatore internazionale Expo 2015 genererà nel 2015 e che saranno il vero trampolino di lancio per Dubai 2020.
16.00 – 16.45
Tavola RotondaTurismo
Eventi e digital marketing, sinergie per la promozione di Expo 2015
Moderatore
Marco Valsecchi – Giornalista e Direttore di Expo 2015 Contact,
Relatori
Alvise Biffi – Presidente Piccola e Media impresa Assolombarda, Alvise De Sanctis – Responsabile Comunicazione Expo in Città , Luigi Gioni – CEO Plannify, Vincenzo Spera – Presidente Assomusica ,
Italiana la startup, italiani gli investitori. Plannify, motore di ricerca per eventi, punta all’internazionalizzazione e allo sviluppo delle tecnologie mobile e social, con il supporto dell’incubatore Digital Magics, anch’esso italiano. Il seminario dedicato a Plannify mostrerà le caratteristiche di questo straordinario motore di ricerca che raccoglie quasi 300mila eventi italiani ed esteri e che, in pochi mesi, ha incontrato il favore di oltre 15mila utenti. Sono numeri che hanno convinto investitori e partner a farne strumento di punta per Expo 2015 al quale sono attesi 20 milioni di visitatori.
Tutti gli eventi calendarizzati sono divisi per tipologia e sede geografica. Il database del motore di ricerca Plannify offre agli utenti iscritti la possibilità di pianificare weekend e serate di ogni genere, commentando e condividendo avvisi di concerti, manifestazioni, proiezioni, spettacoli teatrali e altro ancora.
Tavola RotondaExpo
USA Pavilion: Catching business opportunities for Italian market
Moderatore
Olimpia Ponno – President MPI Italia Chapter,
Relatori
Simone Crolla – Director of Italian Relationship USA Pavilion 2015, Virgilio Dal Buono – V.P. President Uvet Inc., Giovanna Lucherini – President Elect e VP Education MPI Italia Chapter, Elia Tello – Deputy Commissioner General USA Pavilion Expo Milano 2015,
Il Padiglione Americano presenterà nella tavola rotonda il suo progetto “American Food 2.0: Sustainable, Innovative, Healthful, Entrepreneurial and Delicious”. Diversità e responsabilità sono i pilastri su cui poggerà la presenza degli Stati Uniti d’America a Expo Milano 2015. Pilastri che saranno valorizzati sia nelle dotazioni tecnologiche del padiglione sia attraverso eventi, convegni e appuntamenti che animeranno lo spazio espositivo. Nella tavola rotonda verranno inoltre indagate le opportunità di business che il mercato italiano potrà cogliere durante l’Esposizione Universale.
Tavola RotondaExpo
Expo 2015 per i manager. Come trarre benefici per la propria azienda
Moderatore
Damiano De Crescenzo – Direttore Generale Planetaria Hotels e Coordinatore Gruppo Expo 2015 Manageritalia Milano,
Relatori
Silvio Barbetta – Sales Director Made in Uvet, Luigi Catalucci – Presidente Manageritalia Milano, Giovanni Sacripante – Direttore Business Development Expo 2015,
Sono molte le opportunità di business per l’arrivo di 20 milioni di visitatori stimati nel 2015 ed è difficile stabilire quali e come coglierle. Tra gli interrogativi: Come valorizzare la propria azienda? Quali servizi si potranno offrire? Come si modificheranno le strategie di vendita? In che modo le aziende si stanno preparando a Expo 2015? Quanta parte di investimenti aziendali saranno legati all’evento di portata mondiale? Quali saranno i vantaggi ed eventualmente le sfide che le aziende rileveranno nell’organizzazione dei loro eventi e nello sviluppo di piani marketing e comunicazione prima, durante e dopo Expo? Quanto l’affluenza di un numero straordinario di visitatori potrà intralciare l’operatività quotidiana e/o potrà condizionare i planning aziendali e budget aziendali? È l’unico treno del secolo di questa portata che passa per Milano e sarà di fondamentale importanza prenderlo al meglio e non evitarlo. Dal confronto tra i manager e grazie al contributo dei relatori e partecipanti dovranno emergere le risposte a queste domande.
Il presente sito desidera utilizzare i cookie e tecnologie simili per facilitarne l'utilizzo, per migliorarne l’esperienza di navigazione e per creare statistiche. È lei a decidere quali cookie consentire. Poiché rispettiamo il suo diritto alla privacy, è possibile scegliere di consentire tutti i cookie cliccando sul pulsante Accetta, di non consentire alcun tipo di cookie cliccando sul pulsante Rifiuta o modificare le impostazioni e le sue preferenze cliccando sul pulsante Personalizza per maggiori informazioni sui singoli cookie di ogni categoria. Il rifiuto dei cookie comporta il permanere delle impostazioni di default e la continuazione della navigazione in assenza di cookie diversi da quelli tecnici.
I cookie sono piccole stringhe di testo che il browser memorizza quando l’utente visita un determinato sito internet, incluso il nostro. I cookie sono generalmente utilizzati dai siti internet per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente, consentendo al sito web di riconoscerlo, sia per la durata della visita (utilizzando un cookie di “sessione” che sarà cancellato alla chiusura del browser) sia in caso di successive visite (utilizzando un cookie “permanente”). Troverà ulteriori informazioni sui cookie, sul trattamento dei dati e su una loro eventuale revoca, nelle impostazioni e all’interno della nostra Informativa, cliccando sul pulsante maggiori informazioni.
Per ulteriori informazioni, si veda anche la pagina aboutcookies.org. Potrete cancellare tutti i cookies già archiviati sul vostro computer e configurare la maggior parte dei browser in modo da bloccarli.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Cookie
Durata
Descrizione
_fbp
3 months
Facebook sets this cookie to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising after visiting the website.
_ga
1 year 1 month 4 days
Google Analytics sets this cookie to calculate visitor, session and campaign data and track site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognise unique visitors.
_ga_*
1 year 1 month 4 days
Google Analytics sets this cookie to store and count page views.
_gat_gtag_UA_*
1 minute
Google Analytics sets this cookie to store a unique user ID.
_gid
1 day
Google Analytics sets this cookie to store information on how visitors use a website while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the collected data includes the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.