I temi del Forum della seconda giornata hanno come punto focale del confronto lo studio di strategie e offerte di vendita di viaggi e servizi da parte di agenzie e operatori, al fine di rendere attuabile il piano di Welfare che il Jobs Act ha previsto per le aziende e i loro dipendenti.
Verrà illustrato l’impatto chele nuove riforme contenute nel Jobs Act avranno nel mondo del lavoro, gli eventuali effetti sul piano economico del paese, le possibilità insite in esse di portare un innalzamento dell’Indice di Attrattività del Paese, nonché la possibilità di snellire la burocrazia, eterno freno delle attività economiche e occasione imperdibile per alimentare corruzione e malaffare.
Per visualizzare le presentazioni proiettate durante il forum: https://www.biztravelforum.it/wp-content/uploads/PresentazioneBizTravel-Forum_2giorno.pdf
Non solo sinergie tra Welfare e Turismo, ma anche il grande tema della stretta, ma non ovvia per tutti, correlazione tra Cultura e Turismo. Come funziona l’Art Bonus, donazione defiscalizzata, per gli imprenditori mecenati e le possibilità di sponsorizzazioni a progetti di recupero culturale di luoghi, manufatti, e più in generale di itinerari culturali.