Agenda 2022

L’agenda dell’edizione 2022

  • Forum Mattina

  • Forum Pomeriggio

  • Temi

    Quando torneremo pienamente ai valori pre-covid? Quanto i venti di guerra europei potranno influenzare e cambiare gli scenari globali? Che impatto avranno l’inflazione, la mancanza di materie prime e la crisi dei microchip sulle economie mondiali e sullo scambio di merci e servizi? Quali prospettive ci attendono nell'evoluzione del turismo, nel business travel, nella mobility aziendale e negli eventi in un Mondo in continuo riassetto?


  • Temi

    Sostenibilità, transizione energetica ed economica: dai voli aerei alle auto, dalla mobilità alla green mobility. Come il mercato sta cambiando e come possono essere gestiti i continui mutamenti grazie ad un nuovo Green Deal. È possibile adattarsi in un mondo che modifica i propri paradigmi e scenari ogni sei mesi? Che impatto avrà tutto questo sul turismo? Come ci si potrà districare fra il sistema bancario, tassazione e inflazione crescente?


  • Temi

    I viaggi d'affari, il turismo, il mondo delle airlines, i gds, le piattaforme: tutte le soluzioni e le strategie sono costantemente intrecciate. L’evoluzione dell’offerta influenza le richieste e le scelte del viaggiatore sia d’affari che leisure. Qual è il futuro del business travel e del turismo, anche alla luce della crisi dei vecchi paradigmi? Cosa potrà influenzerà il leisure e i viaggi di lavoro, in un mondo post globalizzazione? Come le tecnologie e le nuove strategie saranno determinati per le scelte del futuro: dal saving alla sicurezza, dall’aggiornamento on-the-go all’aderenza delle travel policy. Un’analisi sull’evoluzione del mercato e delle relazioni fra le esigenze di business delle aziende, dei viaggi leisure e della mobilità.


  • Temi

    Il PNRR ha previsto investimenti sulla digitalizzazione, sull’acquisizione di maggiori competenze del settore rispetto alla concorrenza di altri paesi e sull’offerta turistica basata sulla sostenibilità ambientale. Gli accorgimenti sanitari imposti dalla pandemia hanno contribuito ad una positiva evoluzione tecnologica; la building automation, sarà di aiuto per il contenimento energetico, priorità assoluta dettata dall’urgenza di sostenibilità e dalla crisi dovuta alla guerra? Quali le prossime novità? Come verrà influenzata la domanda dei viaggiatori d’affari e leisure? Quali saranno i nuovi trend fra sistemi di pagamento, innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale connessa al cambiamento dell’offerta? Parleremo del futuro equilibrio del settore, fra hitech e itouch.


  •  

    Completa il form e registrati