Organizzato da F.T.O. (Federviaggio & AINeT) – Gestore Francesco Sottosanti Direttore Nazionale di Federviaggio
Sponsor: Amadeus (Francesca Benati – CEO Amadeus Italia), Sabre (Marco Benincasa –Country Director Sabre Italy), Travelport (Silvio Paganini – General Manager Travelport Italy).
Location della finale: Hotel Poliziano Fiera – Milano
Location della premiazione: Biz Travel Forum – Milano
Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 700 professionisti del booking provenienti da tutta Italia e della seconda edizione come le squadre dei 3 GDS a sfidarsi ritorna “Italian Travel Agent Contest“, l’iniziativa di F.T.O. che premia la professionalità e la competenza degli agenti di viaggio.
La terza edizione si svolgerà l’ 1 dicembre 2015; la competizione vedrà il ritorno alla formula della prima edizione con la partecipazione singola di ogni agente di viaggio che vorrà raccogliere la sfida partecipando alla fase eliminatoria on line prevista per il 23 novembre con l’obiettivo di rientrare nel novero dei migliori 30 professionisti ammessi alla finale on site a Milano.
Come lo scorso anno i 30 finalisti si sfideranno a “colpi di viaggi e destinazioni” per 60 minuti incandescenti nella ricerca delle migliori quotazioni possibili, aeree, alberghiere e di autonoleggio, per una serie di itinerari predefiniti e sconosciuti a tutti fino al momento dell’inizio della gara. Alla fine del tempo stabilito la giuria di esperti verificherà ogni risposta e stilerà una classifica con il criterio della maggior economicità raggiunta con la somma delle quotazioni degli itinerari; in caso di parità varrà il criterio del tempo impiegato; i primi 3 classificati si vedranno aggiudicare gli importi previsti per l’eccellenza della prestazione professionale svolta.
Amadeus, Sabre e Travelport sono i 3 grandi player mondiali che sostengono, come nelle scorse edizioni, l’iniziativa.
Visita il sito di Travel Agent Contest
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | Facebook sets this cookie to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising after visiting the website. |
_ga | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to calculate visitor, session and campaign data and track site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognise unique visitors. |
_ga_* | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to store and count page views. |
_gat_gtag_UA_* | 1 minute | Google Analytics sets this cookie to store a unique user ID. |
_gid | 1 day | Google Analytics sets this cookie to store information on how visitors use a website while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the collected data includes the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |