Quali benefici e opportunità di business da Expo 2015 per gli operatori del turismo?
Moderatore
Alberto Corti – Responsabile Settore Turismo Confcommercio,
Relatori
Edoardo Alzetta – Ticketing Manager Expo 2015, Mauro Parolini – Assessore Regionale al Commercio Turismo e Terziario, Paolo Rossi – Presidente Federalberghi Lombardia, Lino Stoppani – Presidente Fipe,
La tavola rotonda ha l’obiettivo di mostrare i benefici e le opportunità di business per gli operatori del turismo durante Expo 2015
25 Novembre: 10.00 – 12.30
Forum d’apertura – Expo
L’impatto di EXPO 2015 sul Sistema Italia
Moderatore
Sebastiano Barisoni – Vicedirettore Radio 24 – Il Sole 24 ore,
Relatori
Valerio De Molli – Managing Partner The European House Ambrosetti, Luca Patanè – Presidente Gruppo Uvet e Confturismo-Confcommercio, Giuseppe Sala – Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015,
Il tema caldo Expo 2015 apre le porte di BizTravel Forum 2014. Nel Forum d’apertura si analizzerà l’impatto economico che Expo 2015 avrà su Milano, sulla Lombardia e sull’Italia. Nel Forum verrà presentata inoltre la ricerca condotta dalla European House-Ambrosetti “Scenari economici e Uvet Travel Index”, nella quale verranno mostrate le previsioni sull’andamento dell’economia in Italia per il 2015 e sugli scambi commerciali con i Brics ed altri principali Paesi.
*Per il Forum è prevista la traduzione simultanea in lingua inglese
Forum sul Turismo – Expo
EXPO 2015, Turismo e Brand Italy nella digital economy
Moderatore
Oscar Giannino – Giornalista,
Relatori
Piero Galli – Direttore Gestione Evento Expo 2015, Enrico Gasperini – Presidente Digital Magics, Luca Patanè – Presidente Gruppo Uvet e Confturismo-Confcommercio, Damiano Sabatino – Vice President Western Europe Travelport,
Expo 2015, incoming turistico e brand Italia nella digital economy. L’ obiettivo del forum è fornire una chiave di lettura digitale al tema dell’incoming turistico legato ad Expo. Per rinforzare il tema del brand Italia nella digital economy, il Gruppo Uvet presentà in anteprima Tripitaly, la nuova piattaforma digitale innovativa progettata per l’incoming turistico in Italia, il cui decollo è previsto per Gennaio 2015 su web e mobile.
26 Novembre: 16.00 – 16.45
Tavola Rotonda – Expo
Expo 2015 per i manager. Come trarre benefici per la propria azienda
Moderatore
Damiano De Crescenzo – Direttore Generale Planetaria Hotels e Coordinatore Gruppo Expo 2015 Manageritalia Milano,
Relatori
Silvio Barbetta – CEO Made in Uvet, Luigi Catalucci – Presidente Manageritalia Milano, Giovanni Sacripante – Direttore Business Development Expo 2015,
Sono molte le opportunità di business per l’arrivo di 20 milioni di visitatori stimati nel 2015 ed è difficile stabilire quali e come coglierle. Tra gli interrogativi: Come valorizzare la propria azienda? Quali servizi si potranno offrire? Come si modificheranno le strategie di vendita? In che modo le aziende si stanno preparando a Expo 2015? Quanta parte di investimenti aziendali saranno legati all’evento di portata mondiale? Quali saranno i vantaggi ed eventualmente le sfide che le aziende rileveranno nell’organizzazione dei loro eventi e nello sviluppo di piani marketing e comunicazione prima, durante e dopo Expo? Quanto l’affluenza di un numero straordinario di visitatori potrà intralciare l’operatività quotidiana e/o potrà condizionare i planning aziendali e budget aziendali? È l’unico treno del secolo di questa portata che passa per Milano e sarà di fondamentale importanza prenderlo al meglio e non evitarlo. Dal confronto tra i manager e grazie al contributo dei relatori e partecipanti dovranno emergere le risposte a queste domande.
26 Novembre: 14.30 – 15.15
Tavola Rotonda – Expo
USA Pavilion: Catching business opportunities for Italian market
Moderatore
Olimpia Ponno – President MPI Italia Chapter,
Relatori
Simone Crolla – Executive Vice President USA Pavilion, Virgilio Dal Buono – V.P. President Uvet Inc., Giovanna Lucherini – Incoming President MPI Italia,
Uvet è “Official destinations and events partner” per il Padiglione USA ad Expo 2015. Nella tavola rotonda in lingua inglese verrà presentato il progetto “American Food 2.0: Sustainable, Innovative, Healthful, Entrepreneurial and Delicious” e indagate le opportunità di business per il mercato italiano.
Il presente sito desidera utilizzare i cookie e tecnologie simili per facilitarne l'utilizzo, per migliorarne l’esperienza di navigazione e per creare statistiche. È lei a decidere quali cookie consentire. Poiché rispettiamo il suo diritto alla privacy, è possibile scegliere di consentire tutti i cookie cliccando sul pulsante Accetta, di non consentire alcun tipo di cookie cliccando sul pulsante Rifiuta o modificare le impostazioni e le sue preferenze cliccando sul pulsante Personalizza per maggiori informazioni sui singoli cookie di ogni categoria. Il rifiuto dei cookie comporta il permanere delle impostazioni di default e la continuazione della navigazione in assenza di cookie diversi da quelli tecnici.
I cookie sono piccole stringhe di testo che il browser memorizza quando l’utente visita un determinato sito internet, incluso il nostro. I cookie sono generalmente utilizzati dai siti internet per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente, consentendo al sito web di riconoscerlo, sia per la durata della visita (utilizzando un cookie di “sessione” che sarà cancellato alla chiusura del browser) sia in caso di successive visite (utilizzando un cookie “permanente”). Troverà ulteriori informazioni sui cookie, sul trattamento dei dati e su una loro eventuale revoca, nelle impostazioni e all’interno della nostra Informativa, cliccando sul pulsante maggiori informazioni.
Per ulteriori informazioni, si veda anche la pagina aboutcookies.org. Potrete cancellare tutti i cookies già archiviati sul vostro computer e configurare la maggior parte dei browser in modo da bloccarli.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Cookie
Durata
Descrizione
_fbp
3 months
Facebook sets this cookie to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising after visiting the website.
_ga
1 year 1 month 4 days
Google Analytics sets this cookie to calculate visitor, session and campaign data and track site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognise unique visitors.
_ga_*
1 year 1 month 4 days
Google Analytics sets this cookie to store and count page views.
_gat_gtag_UA_*
1 minute
Google Analytics sets this cookie to store a unique user ID.
_gid
1 day
Google Analytics sets this cookie to store information on how visitors use a website while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the collected data includes the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.