Il Covid-19 ci ha fatto davvero male. Inaspettato e subdolo in pochi mesi ha avuto gli effetti di una guerra. Ora lo conosciamo e ne conosciamo le conseguenze. E' ora di fare il punto, valutare i danni e rimboccarsi le maniche sapendo che molte cose inizialmente non torneranno come prima ma in futuro potrebbero essere anche migliori. Quali le prospettive, le possibilità di ripartenza e i rischi.
Quando inizierà la ripresa? Quando ci sarà un vero ritorno al business? Basteranno tre anni per una nuova normalità acquisita? Quali e quanti investimenti – anche grazie ai recovery funds messi in piedi - servono per affrontare la fase di ripresa con la solidità necessaria a contrastare una competizione che sarà sicuramente agguerrita e basata su digitalizzazione e sostenibilità.
Nella mobility il marketing deve rivedere parte della value proposition? Ci attendiamo una discontinuità o un si tornerà alla normalità? Quale sarà l'effetto psicologico alla fine della pandemia? Ecosostenibilità, Co2 ed efficienza saranno i nuovi cardini dell'offerta? Quanto le aziende saranno attente alla security dei passeggeri?
Cosa cambierà nel travel a fine pandemia? Ci sarà una nuova domanda dei clienti? Quanto il covid19 ha influito nel nostro approccio e che danni psicologici può avere recato? Come l'innovazione ridisegnerà il futuro dei viaggi? Quali sono state le best practices e i modelli vincenti durante la pandemia?
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