26 novembre 2014, sala Yellow 1, ore 13.00
Organizzato da Federviaggio – Direttore Francesco Sottosanti.
In collaborazione con: Amadeus (Francesca Benati – CEO Amadeus Italia), Sabre (Marco Benincasa – Country Director Sabre Italy), Travelport (Silvio Paganini – General Manager Travelport Italy).
Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 700 professionisti del booking provenienti da tutta Italia, ritorna “Italian Travel Agent Contest“, l’iniziativa di Federviaggio che premia la professionalità e la competenza degli agenti di viaggio.
La seconda edizione si svolgerà il 26 novembre 2014 nella prestigiosa cornice del BizTravel Forum presso la fiera MilanoCity, e avrà una formula di partecipazione completamente rinnovata: la competizione avverrà tra squadre e non più tra singoli professionisti e sarà valutata in ogni fase da una giuria di esperti del settore.
Amadeus, Sabre e Travelport sono i 3 grandi player mondiali che formeranno le squadre composte da 10 elementi per squadra selezionati tra gli operatori professionali dipendenti delle Agenzie di Viaggio. Come lo scorso anno i 30 professionisti riuniti in 3 squadre, si sfideranno a “colpi di viaggi e destinazioni” per 60 minuti incandescenti nella ricerca delle migliori quotazioni possibili, aeree, alberghiere e di autonoleggio, per una serie di itinerari predefiniti e sconosciuti a tutti fino al momento dell’inizio della gara.
Alla fine del tempo stabilito la giuria di esperti verificherà ogni risposta e stilerà una classifica con il criterio della maggior economicità raggiunta con la somma delle quotazioni degli itinerari; in caso di parità varrà il criterio del tempo impiegato; i primi 3 classificati si vedranno aggiudicare gli importi previsti per l’attività svolta.
La somma dei risultati dei componenti di ogni squadra permetterà di stilare la classifica per proclamare il “miglior GDS italiano 2014”.
Visita il sito di Travel Agent Contest
Scarica il comunicato stampa di Federviaggio
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | Facebook sets this cookie to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising after visiting the website. |
_ga | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to calculate visitor, session and campaign data and track site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognise unique visitors. |
_ga_* | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to store and count page views. |
_gat_gtag_UA_* | 1 minute | Google Analytics sets this cookie to store a unique user ID. |
_gid | 1 day | Google Analytics sets this cookie to store information on how visitors use a website while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the collected data includes the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |